Giovani e mondo del lavoro

L’impatto, positivo o negativo che ha un lavoro sulla persona, sulla società e sul pianeta diventa sempre più un elemento essenziale che orienta il mercato del lavoro. Questo avviene sia per chi un lavoro lo cerca ma sempre più anche per chi invece un lavoro già c’è l’ha e che si ritrova incastrato in posizioni aziendali non condivise.

Questo malessere sfocia talvolta anche nella scelta più drastica di lasciare il proprio lavoro dando vita a fenomeni come quello del social e environment quitting. Ma come poter trovare un lavoro attento ai nostri principi? Come poter orientare il proprio percorso lavorativo con la volontà di voler avere un impatto positivo? Come capire quali sono le realtà lavorative che realmente sono interessate a tutto ciò?

Visionary Roma insieme a Young&Co ha organizzato un evento dedicato all’ascolto e al confronto, per cercare di mettere in connessione e in relazione il mondo dei giovani e il mondo del lavoro. I giovani incontrano realtà e professionisti del mondo del lavoro per dialogare e orientarsi tra i loro dubbi, paure, aspettative e ambizioni.