Metti a fuoco il tuo futuro

Visionary Firenze, in collaborazione con L’Oréal Italia, ha organizzato ’Metti a fuoco il tuo futuro’, iniziativa sul mondo del lavoro che ha coinvolto importanti figure del mondo manageriale, istituzionale e delle start-up.

L’obiettivo? (Ri)orientare i giovani under 35 di qualsiasi formazione accademica e professionale nel complesso mondo del lavoro, aiutandoli a scoprire e a valorizzare le proprie potenzialità.

L’iniziativa prevede un format unico nel suo genere che fonde momenti in plenaria ad incontri individuali. L’evento si strutturerà in due parti.

  1. Nella prima i partecipanti potranno ascoltare gli interventi degli ospiti: Marco Berardinelli (a capo di Google Education Italia), Teresa Baldini (direttore operativo di Hacking Talents), Marco Scioli (cofondatore di Starting Finance), Laura Sparavigna (presidente della commissione Istruzione, Formazione e Lavoro del Comune), Mathis Haccoun (talent acquisition director de L’Oréal Italia, nella foto).
  2. Al termine del panel i giovani partecipanti avranno l’opportunità di confrontarsi direttamente con gli ospiti in tavoli di lavoro a loro dedicati. Seguirà una sessione di confronto one to one di 45 minuti con un career coach qualificato L’Oréal Italia che aiuterà i giovani a identificare il proprio percorso di carriera e definire bisogni, desideri e ambito di realizzazione professionale e/o di studio, revisionare e riscrivere il loro curriculum.