Giovani Visioni al Museo

Giovani Visioni al Museo è un progetto di supporto motivazionale per i giovani che, per varie ragioni, hanno perso o non hanno ancora trovato la forza di individuare un indirizzo, utile ad orientare consapevolmente le proprie scelte formative e/o lavorative anche in base alle proprie passioni o interessi.

Il progetto si articola in 8 moduli ripetibili della durata di 4 settimane ciascuno, 8 incontri gratuiti, 2 appuntamenti pomeridiani a settimana tra il Museo Egizio, il mondo Visionary e la tua città. Quattro incontri si svolgeranno al Museo Egizio mentre gli altri appuntamenti saranno in centri di aggregazione giovanile aperti alla cittadinanza.

Lasciandosi ispirare da oggetti di 3.000 anni fa, dalle storie di speaker appassionati e da esperti di storytelling e comunicazione digitale, si potrà imparare a esprimersi al meglio e avere nuovi spunti di riflessione e azione.

Al termine del percorso, inoltre, la possibilità di proseguire gratuitamente il viaggio scoprendo i corsi proposti dai partner dell’iniziativa IED – Istituto Europeo di Design Scuola Holden.